Skip to content
BRIKKO BRAKE - Il freno che non c'era

E’ nato per il Quickly, ma questo BRIKKO BRAKE si è rivelato da subito geniale.

BRIKKO BRAKE,

Inutile avere un cavalletto (Quickly), se rimane instabile. Ed è inutile avere un sistema di apertura rapido, se poi perdo tempo per bloccare la bici. ma andiamo per ordine….

Il Quickly, è un cavalletto a “gamba” singola, che non ha punti fissi (bloccati) al telaio, pertanto nel momento che lo si usa, è necessario tenere ferma la bicicletta con un’altro sistema. La cosa più semplice è usare i freni, ma come fare per avere un sistema altrettanto rapido? L’uso di una fascetta di velcro implica l’uso di due mani per poterla applicare e difficilmente si riesce a tenere anche il freno tirato contemporaneamente. Con Il BRIKKO BRAKE (freno briccone), l’operazione è diventata di una facilità disarmante. E’ sufficiente azionare con una mano il freno anteriore e con l’altra posizionare il BRIKKO BRAKE in cima alla leva. L’elastico al quale è collegato eserciterà una forza sufficiente a tenere la bicicletta frenata. In questo modo non si rischia di perdere l’equilibrio e di far cadere la bicicletta carica perchè si “pastrocchia” con le mani cercando di fare più cose in una volta.

Questo però non è l’unico uso del BRIKKO BRAKE. Infatti vi sarà utile ogni qualvolta la strada non sarà in piano e voi vorrete appoggiare la bici a un palo o a un muro, nel caso di una breve sosta, oppure quando caricherete la bici su un treno, eviterà che la stessa si muova ogniqualvolta il treno accelleri o freni.

Altra funzione utile, rallenta i maleintenzionati. Infatti se uno non ne è a conoscenza e cercasse di rubare la bici saltandoci sopra, ci metterebbe qualche secondo a capire il perchè rimanga frenata e potrebbero essere istanti cruciali a sventare il furto

Rimuovere il BRIKKO BRAKE è ancora più semplice che metterlo, infatti è sufficiente premere con il pollice sull’apposita “aletta” e il blocco sarà rimosso e tornerà in posizione di riposo aiutata dall’elastico.

Leggero, pratico, invisibile….

BRIKKO BRAKE 15€ + spese di spedizione (12€)

Contattami tramite mail: bike360shop@gmail.com

oppure con il tasto Wathapp qui a fianco

Un altro oggetto utile …. il Quickly

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivimi
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Come posso aiutarti? Ti interessa sapere di più riguardo l'argomento BRIKKO BRAKE- Il freno che non c’era?