E' nato per il Quickly, ma questo BRIKKO BRAKE si è rivelato da subito geniale.
Kataclock - I suoi vantaggi
Il Kataclock è un simpatico bracciale, unico nel suo genere, che possiede elevate e utili potenzialità grazie agli articoli che lo compongono
Che cosa è il Kataclock
Il Kataclock è stato creato dopo lo SWAT ed è un oggetto ideato inizialmente per sfizio. Voleva essere un semplice gadget, e invece si è rivelato una vera manna per chi come me affronta percorsi lontano da possibili punti di assistenza sia medica che meccanica.
A prima vista molti si domandano:
” come può esserti utile a livello medico”?
La risposta è:
” se per una brutta caduta ti trovassi nella situazione di dover immobilizzare un arto, con cosa legheresti un’eventuale stecca”?
Bene, questo è possibile con il Kataclock .
Come è composto il Kataclock
Il bracciale è composto da 3 parti ed è completamente smontabile.
- La Parte in plastica, che ospita una falsa maglia per riparare la catena della bici.
- Due lati di Paracord che si trasformano, una volta sciolti i nodi, in due cordini lunghi circa 50cm
- Una classica fibbia in plastica, anch’essa riutilizzabile per usi diversi e di emergenza.
Il “cordino” utilizzato è Paracord, ed è un materiale che può essere usato in centinaia di modi diversi. Il suo nome deriva da Parachute cord, ovvero corda per paracadute …. , ma senza addentrarci troppo nello specifico, possiamo dire che, al suo interno è composta da 7 o 9 fili (sottili) separati, e la sua resistenza al carico è di circa 250 Kg. E’ impermeabile e leggermente elastico.
Come utilizzarlo?
Alcuni esempi: laccio da scarpe, tensionatore per una tenda, laccio emostatico , un guinzaglio, fissare una stecca, creare una tracolla per trasportare oggetti come legna, borse o zaini a cui abbiamo subito danni, con tecniche visibili on line (you tube) creare una rete o trappole. Inoltre i suoi fili interni, più sottili, potrebbero servire come lenza da pesca, filo interdentale o per cucire.
La sua seconda “anima”
Il secondo uso del Kataclock è quello di contenere al suo interno una parte fondamentale per le emergenze in bicicletta, ovvero la “falsa maglia“.
Questo componente ha lo scopo di riparare la catena da bici, della misura compatibile, e con l’aiuto di uno smagliacatena.
E’ necessario ovviamente che la Falsa maglia sia dedicata alla catena che noi montiamo sulla nostra bicicletta, ovvero se 7, 8, 9, 10 ,11 o 12 velocità.
In emergenza lo abbiamo utilizzato anche per catene diverse, ad esempio abbiamo montato un maglia da 10V su una catena da 11V, ma in questo caso la riparazione è solo temporanea e richiede maggiore attenzione nelle cambiate post aggiustaggio, fin quando giunti a destinazione si provvede alla riparazione definitiva.
Dove acquistarlo:
Il Kataclock viene fornito in misura standard, per polsi con circonferenza di circa 18 cm, ma su ordinazione possiamo produrlo alla misura richiesta.
Ordinabile scrivendo a : bike360shop@gmail.com
Il Kataclock viene fornito senza Falsa maglia ad un prezzo di
€ 12,00 + spese di spedizione
in alternativa, con Falsa maglia di vostra richiesta (n° delle velocità del vostro cambio), con un prezzo aggiuntivo di 6 euro
Comments (0)